Siete i benvenuti! Siamo molto felici di vedervi, e potere lavorare anche questo anno insieme a voi! Il nostro agriturismo ha un impegno di lunga data per quanto riguarda la sicurezza e la pulizia. Questo documento è la vostra Guida delle azioni che abbiamo intrapreso.per la Sicurezza del nostro personale e per la Sicurezza dei nostri Ospiti in questo periodo di #Covid19, per farvi viaggiare con serenità. La presente Guida al protocollo di Salute e Sicurezza rappresenta l best practices che seguiremo a Statiano, in accordo con le linee guida del Dl del 16 maggio 2020 n33 per la fase di riapertura dell’agriturismo. Anticipiamo che queste Linee Guida e questi protocolli potranno evolvere in base alle raccomandazioni dell’autorità Sanitaria e del Governo…

SOGGIORNO SICURO RIPARTIAMO INSIEME!

Gentile Ospite, IL cuore dell’ Ospitalità è fatta da persone che si prendono cura di altre persone .La Sicurezza dei nostri Ospiti e del nostro personale è sempre stata al numero 1 delle nostre priorità!Questa iniziativa serve per migliorare le pratiche di Pulizia, i Protocolli di Sicurezza del posto di lavoro e assicurare trasparenza durante il soggiorno per sviluppare un reciproco rapporto di fiducia.
LE LINEE GUIDA DEL dl 33 DEL 15 Maggio 2020 sono la base degli standards seguiti dal nostro personale che deve lavarsi le mani con frequenza e usare il gel sanificante. Il protocollo stabilisce che è’ preferibile lavarsi le mani con acqua e sapone per almeno 20 secondi , ma quando non disponibile, si può usare un disinfettante a base di alcool .Il dispenser con gel sanificante deve contenere almeno il 60% di alcool. I dispenser devono essere posizionata alle entrate chiave per il personale e per gli ospiti: nell’androne zona reception , all’uscita sul retro dietro la sala comune dove c’è la terrazza, in piscina, all’entrata del personale e nella cucina.

È OBBLIGATORIO LAVARE E SANIFICARE LE MANI

SALUTE DEGLI OSPITI E DEL PERSONALE
E’ obbligatoria l’uso della mascherina. troverete dei cartelli che lo ricordano, proprio dove cc’e piè passaggio: nell’androne, nella terrazza, e nella piscina il personale è formato per indossare correttamente le mascherine quando è in aree comuni o svolge attività di pulizia negli appartamenti.,E’ formato per usare i guanti, e per evitare di toccarsi il viso

Per gli ospiti. Qualora non aveste mascherine, siamo in grado di fornirvele noi, domandate a Tina
Al personale viene misurata la temperatura ogni mattina e viene riportato in un registro apposito protetto dal GDPR 101/2018 della privacy. Colui che mostra sintomi i di Covid19 e che ha una temperatura superiore a 37,5 sara rimandato a  casa per un periodo minimo di 16 giorni finché non risulterà libero dai sintomi e per ulteriori 3 giorni  finché non scompaiono completamente i sintomi senza medicine. Anche su questo l’agriturismo segue le linee guida del dl 33 2020. Ai nostri ospiti potrà essere misurata la temperatura con i dispositivi a norma e riportato sui nostri registri.Rispettiamo la privacy dei nostri clienti in ottemperanza del GDPR sulla privaciy101/2018. i Casi positivi al Covid 19 devono essere immediatamente riportati alle autorità competenti in accordo con azioni appropriate come da dl 33/2020.

CASI DI POSITIVITA A COVID 19

La postazione dedicata alla reception e alla cassa quest’anno sarò fuori dall’entrata, nel tavolino adiacente in giardino.Vi chiediamo di favorire modalità di pagamento elettroniche e gestioni delle prenotazioni online con sistemi automatizzati di check quando possibile, o semplicemente comunicandoci al momento della prenotazioni i vostri dati. . Vi chiediamo di mantenere il distanziamento sociale di almeno un metro. Abbiamo deciso di ridurre il numero massimo degli ospiti da 28 a 18, per facilitare il vostro soggiorno, e farvi godere degli spazi di Statiano! Saranno disponibili per l’accoglienza i nostri 4 appartamenti e una camera al piano primo. La piscina è aperta! L’ingresso è contingentato

DISPOSIZIONI GENERALE PER UNA VACANZA SERENA.

come da allegato 2 ordinanza n 48 del 3 maggio 2020 su misure di contenimento della diffusione del virus Covid19 , Il personale provvisto di guanti e mascherina-pulirà le aree comuni  e privati con prodotti a base di candeggina all’1% e acool 70/ come previsto dall’attuale regolamento, Aree Comuni: La  pulizia delle aree comuni sarà frequente,  la mattina e la sera, soprattutto nelle zona a forte rischio contagio ma non solo, tipo la zona del check in, le maniglie, il bagno comune, le chiavi delle porte, le poltrone e le sedie della piscina e l’area circostante, le zone della terrazza comune compresi tavolini e sedie.

GUIDA ALLA PULIZIA DELLE CAMERE E APPARTAMENTI E DEGLI SPAZI COMUNI.
I DISINFETTANTI E I PROTOCOLLI SONO REGOLATI DAL DALL’ORDINANZA N 48 DEL 3 MAGGIO 2020

La pulizia da parte del nostro personale, munito di guanti e mascherina, avverrà prima e dopo il vostro soggiorno, Si prega perciò, affinché vengano eseguite le operazioni, di lasciare l’appartamento alle 10 .Per il check in , l’appartamento sarà disponibile solo a partire delle 3 del pomeriggio. La pulizia sarò particolarmente attenta nei punti di rischio contagio: televisione e il suo telecomando, i l bagno, maniglia delle porte e dei mobili, il pavimento di tutte le stanze gli interruttori delle luci, i punti di appoggio dei bagagli, le finestre, la cucina, le posate, i piatti e tutte le pentole disponibili fuochi e il lavabo.

CAMERE E APPARTAMENTI. NEGLI APPARTAMENTI TROVERETE A VOSTRA DISPOSIZIONE QUANTO NECESSARIO PER UNA BUONA PULIZIA QUOTIDIANA.

LAVANDERIA. I nostri fornitori ci forniranno della biancheria da bagno e da letto lavata in accordo alle ultime disposizioni vigenti, usando i prodotti pulenti e sanificanti nel modo appropriato come da istruzioni. La biancheria sporca sarà direttamente radunata e imballata negli appartamenti e camere degli ospiti per eliminare il più possibile i contatti e immediatamente trasportati dal nostro fornitore

PASTI E BEVANDE

Stiamo facendo degli sforzi per ridurre il contatto con i nostri ospiti e tra di loro, al massimo
Per questo motivo non troverete i buffet quest’anno,vma non per questo la colazione e le cene saranno meno gustose e accurate! Per quanto riguarda le camere, vi porteremo la colazione nella terrazza sul retro. Siete pregati di
passare all’esterno per accedervi. Coloro che soggiornano negli appartamenti troveranno biscotti, frutta, macchina per il caffè e tè. In appartamento e dietro prenotazione vi porteremo dolce, succo , latte, e cereali. Ogni giorno.

Ogni giorno sanificheremo gli utensili e il tavolo con le sedie del terrazzo comune.

All’ora di cena, beneficiamo di un ottimo food delivery potrete scegliere tra il menu di una rinomata osteria
locale, che vi porterà la vostra cena fino in agriturismo o prodotti di negozi locali: un grosso sforzo messo a
punto dalle realtà commerciali locali per potere far funzionare tutto al meglio anche questo anno. La sera
prima vi consegneremo i menu, e potrete scegliere a gradimento.

I corsi di cucina sono disponibili! Li faremo su prenotazione. Wine tasting su prenotazione e in vigna!

PULIZIE APPARTAMENTI
PISCINA

l’ingresso in piscina sarà contingentato. Si avranno due accessi: uno la mattina dalle 9 alle 12 e uno nel
pomeriggio dalle 4 alle 7 per gruppi differenti di 9
persone compresi i bambini. l’accesso è o alla mattina dalle 9 alle 12, o alla sera dalle 4 alle 7 e 30. Vi
preghiamo di non utilizzare la piscina negli orari intermedi per permettere la pulizia.

DISTANZA SOCIALE.
l’ingresso in piscina sarò contingentato. Si avranno due accessi: uno la mattina dalle 9 alle 12 e uno nel pomeriggio dalle 4 alle 7 per gruppi differenti di 9 persone compresi i bambini. Per permettere la pulizia della piscina vi preghiamo di non accedere nelle ore intermedie. e dopo le 7 di sera.

CORSI E DEGUSTAZIONI
DISTANZA FISICA DEL PERSONALE

Distanza fisica non significa distanza dal  vostro pensiero: manterremo la distanza fisica , ma questo non vuol dire che non saremo disponibile per le vostre richieste e desideri.

Leave a Reply