Skip to main content

PREMESSA E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

La soc agricola Castaldi srl  proprietaria della Fattoria di Statiano, si rivolge ad aziende e a consumatori finali. Per consumatore finale, La societa agricola Castaldi srl intende qualsiasi persona fisica che operi sul sito https://agriturismostatiano.com/. Nel rispetto delle leggi vigenti in materia di acquisto di vini e alcolici La società agricola Castaldi srl.  vende ad utenti che abbiano già compiuto il 18° anno di età. Le Condizioni Generali dovranno essere accettate dall’Utente all’atto della registrazione al Sito per poter procedere all’acquisto di prodotti.

Titolarità del sito
Il sito è di proprietà di Società agricola Castaldi srl
via Marradi, 30 Livorno  57100
P.I 00900990490

Iscritta alla Camera di Commercio di Livorno

[email protected]
Mobile +39 338 505 78 79

Informazioni su Statiano.

Statiano è un servizio di vendita online di vino e/o prodotti selezionati dalla Fattoria di Statiano.

 

REGISTRAZIONE AL SITO

Il Sito si rivolge ad aziende e ad Utenti che abbiano compiuto il 18º anno di età. Per poter utilizzare il sito, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione e accettare integralmente la privacy policy e le presenti condizioni generali. La navigazione e la fruizione dei servizi offerti all’interno del Sito sono rese accessibili previa procedura di registrazione.

La registrazione è gratuita. Gli utenti che si registreranno al Sito dovranno fornire alcuni dati personali  tra cui l’età e seguire tutti i passaggi dalla procedura. Al momento della registrazione sarà richiesto all’Utente di scegliere uno Username e una Password, che l’utente si impegna a non cedere neanche temporaneamente a terzi ed a conservare con la dovuta cura. L’Utente pertanto è informato che tutti gli atti compiuti mediante l’utilizzo delle dette credenziali, saranno a lui attribuiti ed avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.

L’Utente è tenuto ad informare immediatamente Statiano  di utilizzi non autorizzati o impropri delle sue credenziali.

In ogni momento l’Utente potrà aggiornare e/o modificare o richiedere la cancellazione delle informazioni rilasciate durante la Registrazione.

CONDIZIONI DELL’OFFERTA

Le Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, la trasmissione, l’accettazione, la spedizione, le modalità di acquisto e il diritto di recesso di ordini d’acquisto di prodotti sul sito https://agriturismostatiano.com/, tra gli utenti del Sito e Statiano , mentre non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi che siano presenti sul Sito tramite collegamenti ipertestuali, links o banners. Le Condizioni Generali di Vendita sono periodicamente modificate da Statiano in base allo sviluppo del proprio business e del mercato, nonché in ottemperanza agli eventuali aggiornamenti e modifiche legislative. Qualunque altra informazione può essere richiesta direttamente a https://agriturismostatiano.com/, scrivendo una e-mail all’indirizzo di posta elettronica: [email protected].

I prezzi sono espressi in € e si intendono comprensivi di IVA. L’Utente è sempre informato dell’importo delle spese di spedizione prima di concludere la procedura di acquisto.

Il Venditore si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti in ogni momento ed anche, eventualmente, più volte nel corso della stessa giornata. Resta inteso che il prezzo del Prodotto che sarà addebitato all’Utente sarà quello indicato nella Conferma di Ricezione dell’Ordine e nella mail di Conferma di Pagamento e Autorizzazione, visualizzato dall’utente prima della effettuazione dell’ordine, e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dell’ordine stesso.

 

Nel caso in cui sopraggiungesse la non disponibilità di un bene in un momento successivo all’acquisto, La società agricola Castaldi srl provvederà a rimborsare l’Utente con un coupon di importo pari al suo ordine.

La soc agricola Castaldi srl  ha attivo il prodotto Abbonamento: a fronte del pagamento da parte dell’Utente di un corrispettivo indicato sul Sito https://agriturismostatiano.com/ consegnerà vini e altri prodotti selezionati a sua totale discrezione fra quelli previsti in catalogo. 

 

 

Procedura di acquisto

Ciascun ordine di acquisto inviato a Statiano costituisce un’offerta per l’acquisto dei prodotti. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione di Statiano. L’Utente deve selezionare i prodotti ed effettuare il checkout, dopo aver verificato ed eventualmente modificato le informazioni contenute nel riepilogo d’ordine. L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato a pagamento del prezzo, delle imposte, ove previste e delle spese di spedizione e di pagamento indicate nel modulo di riepilogo dell’ordine. La “Conferma di Ricezione dell’Ordine” non costituisce accettazione dell’ordine. La conclusione del contratto avviene al momento dell’invio della “Conferma di Pagamento e Autorizzazione” da parte del Venditore all’indirizzo email fornito dall’Utente, contenente un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle informazioni sul diritto di recesso, delle spese di consegna e degli eventuali costi aggiuntivi, l’indicazione delle condizioni per risolvere il contratto, e dei contatti del servizio clienti, cui l’utente può rivolgersi per richiedere assistenza e/o presentare reclami.

Statiano si riserva la possibilità di non confermare un ordine comunicando all’Utente entro 20 giorni dall’acquisto, all’indirizzo email associato al suo acquisto, l’eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. In questo caso Statiano provvederà alla consegna di un Coupon di importo pari all’ordine dell’Utente. e delle spese di spedizione sostenute dall’Utente. Il modulo d’ordine sarà archiviato dal Venditore per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il Sito prevede diverse modalità di pagamento:

  1. Carta di Credito e Stripe.

Gli acquisti tramite Carte di Credito vengono gestite direttamente dal circuito Stripe , che provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte dell’Utente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Statiano, verrà richiesto contestualmente a Statiano l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato (i tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario). Una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso Statiano potrà essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario. Statiano si riserva la facoltà di richiedere all’Utente l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, il Venditore si riserva la facoltà di non accettare l’ordine. In nessun momento della procedura di acquisto, Statiano è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito di Stripe che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Statiano conserverà tali dati. In nessun caso Statiano può quindi essere ritenuto responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su sito https://agriturismostatiano.com/ 

  1. Bonifico bancario

Il bonifico bancario prevede il versamento della somma di denaro, entro 24 ore dalla compilazione dell’ordine, direttamente sul conto corrente intestato a:

Società agricola Castaldi srl
Banca Bper
FILIALE DI CECINA
IBAN: IT23O0538770690000035211292

Importante: indicare nella causale di pagamento il numero d’ordine completo.

Per evitare disguidi nell’autorizzazione dell’ordine e la relativa evasione consigliamo l’inoltro della disposizione di bonifico a mezzo mail all’indirizzo: [email protected]. In caso di mancato recapito di copia del bonifico via email, Statiano provvederà a evadere l’ordine una volta accreditato il pagamento sul conto.

  1. Contrassegno

Il contrassegno è applicabile per le spedizioni in Italia ed è previsto un costo aggiuntivo di 8 €.

Il corriere accetta solo pagamenti in contanti. Per qualunque dubbio, l’Utente può inviare una email a [email protected].

 

Sicurezza nelle transazioni

Statiano non tratta e non conserva i dati dei titoli di pagamento, i quali sono trattati e/o conservati dai relativi fornitori del servizio di pagamento. L’effettivo pagamento avviene infatti attraverso campi di inserimento dei dati di pagamento protetti e criptati, serviti direttamente da Stripe. Solo a transazione avvenuta, il fornitore del servizio bancario comunica a Statiano l’esito del pagamento, senza fornire alcuna informazione sensibile. Per tale ragione, Statiano non ha alcun potere sull’eventuale rifiuto della carta di credito utilizzata per il pagamento. Statiano non potrà pertanto essere ritenuto in alcun modo responsabile per conseguenze dirette o indirette derivanti dall’utilizzo della carta di credito da parte dell’utente per eseguire il pagamento dei prodotti e/o servizi acquistati.

COUPON

Statiano potrebbe emettere dei codici sconto che l’Utente potrà utilizzare all’atto dell’acquisto dei prodotti in forma di codice alfanumerico ed il loro valore (in euro) è stabilito da Statiano. Il coupon potrà essere inserito dall’Utente nell’apposito campo Codici Sconto al momento in cui procede all’inserimento dell’ordine. Il coupon così inserito verrà decurtato automaticamente, e prima del pagamento, dall’importo totale dell’ordine escluse eventuali spese di spedizione. I coupon con sconto in percentuale non sono applicati a prodotti già in promozione. I coupon sono generalmente fruibili dall’utente per un periodo di tempo limitato, esaurito il quale non saranno più utilizzabili. Se non diversamente specificato, il coupon è personale e legato all’Account dell’Utente e potrà essere utilizzato per un singolo acquisto, dopo il quale verrà automaticamente invalidato. I coupon non sono cumulabili. I coupon non potranno essere venduti, ceduti e/o trasferiti a terzi se non con l’espressa autorizzazione di Statiano. Statiano potrà altresì emettere coupon a favore degli Utenti che inviteranno conoscenti, amici e familiari a visualizzare le offerte del Sito e a registrarsi sullo stesso. Statiano.si riserva la facoltà di eliminare i Voucher emessi in favore degli utenti che ne facciano un utilizzo improprio, senza alcun preavviso e senza il diritto ad indennità o risarcimento.

ABBONAMENTO

Statiano fornisce anche un servizio di abbonamento mensile. Il servizio prevede, a fronte del pagamento da parte dell’Utente di un corrispettivo indicato sul Sito, la fornitura e la relativa consegna di vino e/o di prodotti selezionati da Statiano a sua totale discrezione fra quelli previsti in catalogo.

SPEDIZIONI

Le spedizioni sono assicurate e la consegna avviene di norma  entro 5 gg in Italia e 7 gg lavorativi in Europa. Le modalità di funzionamento e le tariffe delle spedizioni sono:

DIRITTO DI RECESSO

In caso di acquisto di prodotti o servizi su Statiano l’Utente ha il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Utente o un terzo – diverso dal vettore e designato dall’Utente – acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente è tenuto a informare il Statiano della decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita inviata a [email protected].

Se l’Utente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Statiano, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto) senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Statiano è informato della decisione dell’Utente di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale, salvo che l’Utente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso l’Utente non dovrà sostenere alcun costo come conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’Utente di aver rispedito i beni, se precedente.

L’Utente è pregato di rispedire i beni e di consegnarli a Statiano senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se l’Utente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi della restituzione dei beni saranno a carico dell’Utente. L’Utente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Rimborsi

L’eventuale erogazione delle somme a titolo di rimborso da parte di Statiano, qualora dovute, avverrà ai sensi dell’art.56 comma 1 Codice del Consumo nel più breve tempo possibile, e comunque non oltre 14 giorni dalla data in cui l’evento che ha dato luogo al rimborso si è verificato ed in caso di recesso, dal giorno in cui è venuto a conoscenza del relativo esercizio da parte dell’Utente. Statiano eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale, salvo espresso accordo diverso con l’Utente e a condizione che lo stesso non debba sostenere alcun costo quale conseguenza dell’utilizzo del diverso mezzo di pagamento. Resta inteso che Statiano potrà trattenere il rimborso fino a quando non abbia ricevuto i beni oppure finché l’Utente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

Manleva

L’Utente si impegna a mantenere indenne Statiano da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati online, alla violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti condizioni di servizio.

Utilizzo non consentito

Il Servizio dovrà essere utilizzato secondo quanto stabilito nei presenti termini. Gli Utenti non possono:
– effettuare reverse engineering, decompilare, disassemblare, modificare o creare lavori derivati basati su Statiano o su qualunque porzione di essa;
– aggirare i sistemi informatici usati da Statiano per proteggere il contenuto accessibile tramite di essa;
– copiare, conservare, modificare, cambiare, preparare lavori derivati o alterare in qualunque modo qualunque dei contenuti forniti da Statiano;
– utilizzare qualunque robot, spider, applicazione di ricerca/reperimento di siti, o qualunque altro dispositivo, processo o mezzo automatico per accedere, recuperare, effettuare scraping o indicizzare qualunque porzione di Statiano dei suoi contenuti;
– affittare, licenziare o sublicenziare Statiano;
– diffamare, offendere, molestare, mettere in atto pratiche minatorie, minacciare o in altro modo violare i diritti (quali il diritto alla privacy e alla pubblicità) di altri;
– diffondere o pubblicare contenuti illegali, osceni, illegittimi, diffamatori o inappropriati;
– utilizzare Statiano in qualunque altra modalità impropria tale da violare questi Termini.

Proprietà intellettuali

La soc agricola castaldi srl  è titolare di ogni diritto relativo al contenuto grafico e concettuale di https://agriturismostatiano.com/. È quindi vietata la riproduzione, anche parziale, del contenuto e della grafica del sito, così come tutti i segni distintivi. Statiano è altresì titolare della piattaforma tecnologica di gestione del sito.

Foro Competente

Il Foro Competente è quello di Livorno.